Amazon starebbe per lanciare, a partire dal prossimo mese di agosto, un proprio lettore di carte di credito. Si tratterebbe di un economico dispositivo per la gestione dei pagamenti in mobilità, capace di collegarsi anche con gli smartphone, che potrebbe costare appena 9,99 dollari.
È interessante evidenziare come Amazon abbia lanciato appena qualche giorno fa una nuova applicazione che funge da “borsellino elettronico” e che può essere installata, per il momento, sui dispositivi Android e sui Fire Phone.
Amazon Wallet consente di conservare i dati delle proprie carte di credito con la possibilità di introdurli manualmente o di memorizzarli scattando una foto alle varie carte.
Il lettore di carte di credito che l’azienda di Jeff Bezos (nella foto a lato) dovrebbe presentare il 12 agosto prossimo, dovrebbe integrarsi proprio con l’applicazione Wallet.
L’idea è di mettere a disposizione dei commercianti una soluzione PoS a bassissimo costo, immediatamente utilizzabile, capace di interagire direttamente anche con i device Kindle commercializzati dalla società.