Amazon invita a visitare i suoi centri di distribuzione in Italia

Amazon ripete l'iniziativa già promossa in passato e invita tutti gli interessati a vedere con i propri occhi come si svolge il lavoro nei centri di distribuzione in provincia di Piacenza e Rieti.

Amazon ha rinnovato l’iniziativa già promossa negli scorsi anni che mira ad aprire ai visitatori le porte dei suoi centri di distribuzione.

Collegandosi il sito dedicato all’iniziativa chiunque può registrarsi e scegliere se visitare il centro di distribuzione di Castel San Giovanni (Piacenza) o quello di Passo Corese (Rieti).

Il tour guidato è ovviamente gratuito e ha una durata di circa 60 minuti: gli ospiti di Amazon avranno la possibilità di vedere come i dipendenti dell’azienda stoccano, prelevano e spediscono piccoli oggetti come libri, prodotti di elettronica o beni di largo consumo, lavorando a fianco di tecnologie innovative come Amazon Robotics.


Le visite sono aperte a chiunque abbia compiuto 6 anni e prevedono la formazione di gruppi non superiori alle 35 unità.

I primi tour si svolgeranno il 18 e 25 gennaio a Castel San Giovanni e il 21 e 28 febbraio a Passo Corese. Le date esatte dei mesi successivi appariranno sul sito dedicato, con la possibilità di iscriversi ogni 15 del mese per i tour organizzati nel mese seguente.

Con iniziative come queste Amazon prova a rispondere alle accuse che gli stessi dipendenti avevano recentemente lanciato all’azienda. Durante i giorni del Black Friday i dipendenti italiani scioperarono parlando di condizioni di lavoro dure, già sfociate in diversi problemi di salute.
Jeff Bezos, rispondendo a un’inchiesta che sull’altra sponda dell’oceano era stata realizzata dal New York Times, affermò: “non è l’azienda che conosco“.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti