Come se di app per la messaggistica istantanea non ce ne fossero già troppe. Eppure Amazon sembra determinata ad accedere a un mercato che sembra ormai già davvero saturo: la società di Jeff Bezos sarebbe infatti al lavoro per completare lo sviluppo di Anytime, un’applicazione per la messaggistica che lancerà la sfida addirittura ai social network tradizionali.
Stando a fonti vicine ad Amazon, Anytime sarà un servizio all-in-one che integrerà strumenti per la messaggistica, chiamate audio e video, condivisione di foto e immagini, possibilità di applicare filtri ed effetti, menzionare altri utenti, usare etichette e GIF, avviare videogiochi.
Gli utenti di Anytime potranno chiamare altri contatti privati, professionali ed imprese con la possibilità di ordinare prodotti e riservare hotel, voli e tavoli al ristorante.
Il traffico dati prodotto da Anytime sarà costantemente protetto con la crittografia end-to-end, almeno stando a quanto emerso fino ad oggi, e il client potrà essere usato sia dai dispositivi mobili che sui sistemi desktop e notebook.
Di recente Amazon aveva presentato Chime, un servizio che ambisce a competere con Skype for Business e altri strumenti per la gestione delle videoconferenze destinate a un pubblico essenzialmente professionale: Amazon Chime: videoconferenze di qualità per professionisti e imprese.
Anytime dovrebbe invece avere un target molto più ampio e maggiori funzionalità.