Debutta all’IFA di Berlino, ormai all’apertura dei battenti, l’all-in-one Acer Aspire S 24, un prodotto contraddistinto da un design minimalista e un ampio schermo IPS da 23,8 pollici capace di supportare una risoluzione Full HD.
La dimensione della cornice su tre dei quattro lati è davvero minima: pari ad appena 2,7 millimetri con uno spessore che raggiunge i 5,97 millimetri.
Tutta l’elettronica che sovrintende il funzionamento del PC è situata nella base del monitor che include anche una base per la ricarica wireless Qi (Ricarica wireless, che cos’è e come funziona).
I portavoce di Acer spiegano che il nuovo all-in-one poggia sui processori Intel Core di ottava generazione (anche se al momento non vengono indicati i modelli): è quindi altamente probabile che si tratti dei Kaby Lake R recentemente presentati dalla società di Santa Clara (Ecco i primi processori Kaby Lake Refresh Core i5 e i7).
Acer Aspire S 24 usa memorie DDR4, viene proposto in configurazioni dotate di unità SSD capienti fino a 256 GB con hard disk addizionale da 2 TB.
La sezione audio è orchestrata da un sistema 2.1 con tecnologia Dolby e TrueHarmony di Acer e prevede l’utilizzo di un subwoofer integrato nella base. L’Aspire S 24 prevede eventualmente anche l’utilizzo della cache Optane.
Per il resto, l’all-in-one appena presentato dispone di connettività WiFi 2×2 802.11ac, due porte USB 3.0, una HDMI, lettore di schede SD, USB 3.0 Type-C, Ethernet e jack 3,5 mm.
Il prezzo base è di 999 euro (previsti anche mouse e tastiera, inclusi nella confezione) e in Europa le vendite inizieranno a novembre.