Alfresco Software, azienda che segue lo sviluppo dell’omonima piattaforma per la gestione di contenuti in ambito aziendale, ha comunicato che la prossima versione del suo prodotto sarà rilasciata sotto versione GNU GPLv2 (“General Public License” versione 2). Sinora Alfresco veniva distribuito con una licenza basata su una variante della “Mozilla Public License” (MPL). Compiere, azienda che sviluppa un famoso ed apprezzato software ERP (enterprise resource planning) e CRM (customer relationship management), ha fatto la stessa scelta appena due mesi fa.
Alfresco si è evoluto anche in termini di funzionalità evolvendo da un’applicazione per la gestione documentale sino ad un gestore di contenuti completo e flessibile composto da un moderno archivio (“repository”) e da un’interfaccia web che consente di interagire con tutta la documentazione aziendale.
Dotato di un’architettura di tipo modulare, Alfresco (ved. il sito ufficiale) è il risultato dei contributi portati da un team di esperti che comprende ingegneri software provenienti da Documentum, Interwoven, Oracle e Vignette.
Alfresco, il CMS aziendale, passa alla licenza GNU GPL
Alfresco Software, azienda che segue lo sviluppo dell'omonima piattaforma per la gestione di contenuti in ambito aziendale, ha comunicato che la prossima versione del suo prodotto sarà rilasciata sotto versione GNU GPLv2 ("General Public Licen...