Google ha lanciato quest’oggi il suo nuovo servizio Analytics che va ad affiancarsi all’estremamente eterogenea offerta che il colosso di Mountain View sta da tempo mettendo in campo.
Analytics è un sistema di statistica che permette agli sviluppatori di un sito web di raccogliere tutte le informazioni necessarie per avere un quadro generale dei visitatori e come questi interagiscano con il sito. Uno strumento, quindi, che si rileva particolarmente utile sia per conoscere i propri lettori, sia per pianificare iniziative che trovino buon riscontro da parte dei visitatori.
Google Analytics si basa sulla tecnologia fatta da propria con l’acquisizione di Urchin Software Corporation, avvenuta nel mese di Marzo scorso. E’ arrivato un agguerrito concorrente per Web Trends e Web Side Story, analoghi servizi di statistica basati su web.
Maggiori dettagli su Analytics sono reperibili sul sito ufficiale.
Al varo Google Analytics: statistiche sul web
Google ha lanciato quest'oggi il suo nuovo servizio Analytics che va ad affiancarsi all'estremamente eterogenea offerta che il colosso di Mountain View sta da tempo mettendo in campo.