Nei mesi scorsi vi abbiamo presentato Airtame 2, versione ulteriormente migliorata di un dispositivo che permette di effettuare il mirroring dello schermo su TV, schermi di grandi dimensioni e proiettori alla massima qualità possibile: Screen mirroring evoluto con Airtame 2: cos’è e come funziona.
Airtame 2 è una chiavetta WiFi HDMI progettata principalmente per l’utilizzo in ambienti professionali che dispone, tra le tante, anche di una porta Ethernet.
Così l’azienda danese che ha progettato, realizzato e messo in commercio Airtame 2, si è inventata un utile adattatore PoE (Power-over-Ethernet) USB che permette di alimentare la chiavetta HDMI e inviare i dati in streaming con un unico cavo di rete.
L’adattatore si chiama Airtame PoE e consente di incrementare le prestazioni fruendo di una stabile e performante connessione Gigabit Ethernet.
Grazie al supporto PoE, l’adattatore di Airtame consente di collegare la chiavetta HDMI alla rete locale spazzando via la necessità della connessione alla presa elettrica a muro. Inoltre, la banda a disposizione di Airtame 2 sarà esattamente quella disponibile in tempo reale sulla rete cablata, senza più rischiare l’utilizzo di collegamenti WiFi scadenti.
Se Airtame fosse posizionata in un luogo difficile da raggiungere, lontano da prese elettriche o se semplicemente la rete WiFi in uso risultasse particolarmente congestionata, l’adattatore con supporto PoE potrebbe davvero essere risolutivo.
Nell’articolo Cos’è e come funziona PoE, Power over Ethernet abbiamo visto quanto la tecnica Power-over-Ethernet sia ormai divenuta molto diffusa per un ampio ventaglio di applicazioni.
Per maggiori informazioni sull’adattatore Airtame PoE è possibile consultare anche questo blog post sul sito del produttore.