Agnitum ha appena rilasciato Outpost Firewall Pro 2008, nuova versione di uno dei migliori “personal firewall” attualmente disponibili sul mercato. Gli sviluppatori dell’azienda cipriota hanno ulteriormente potenziato e migliorato le abilità del software nel proteggere il personal computer dell’utente (ed i dati in esso memorizzati) dai codici maligni presenti in alcuni siti web.
La modalità di “auto-apprendimento” del firewall è stata ulteriormente migliorata in modo tale da ridurre drasticamente il numero di finestre pop-up che richiedono all’utente la configurazione di una regola specifica per ciascun programma che desidera comunicare in Rete.
Gli utenti più evoluti possono adesso specificare una vasta gamma di azioni, eventualmente compiute dai programmi installati sul sistema, che debbono essere tenute sotto stretto controllo. Si tratta di una nuova funzionalità che tiene d’occhio, in particolare, il comportamente di ciascun software in esecuzione.
La versione 2008 del firewall di Agnitum supporta il protocollo IPv6, il cambio rapido tra un account utente e l’altro ed è pienamente compatibile con account utente dotati di privilegi limitati.
Secondo quanto dichiarato da Agnitum, grossi passi avanti sarebbero stati compiuti anche nel rendere il prodotto più leggero e performante rispetto al passato.
Outpost Firewall Pro 2008 (prelevabile in versione trial da qui) è inoltre completamente compatibile sia con Windows Vista che con tutte le versioni a 64 bit di Windows.
Agnitum rilascia la versione finale di Outpost Firewall 2008
Agnitum ha appena rilasciato Outpost Firewall Pro 2008, nuova versione di uno dei migliori "personal firewall" attualmente disponibili sul mercato.