Aggiornamenti Windows 10, dopo Creators Update un altro feature update entro fine anno

A novembre o dicembre di quest'anno potrebbe già debuttare il successore di Creators Update. Quali novità introdurrà in Windows 10?

Quest’anno gli utenti di Windows 10 non riceveranno solamente l’importante aggiornamento Creators Update (il cui rilascio è previsto per il prossimo mese di aprile): Microsoft ha infatti in programma di distribuire un secondo grande feature update.

Nel corso dell’incontro Microsoft Ignite, appena svoltosi in Australia, i responsabili dell’azienda guidata da Satya Nadella hanno condiviso una programmazione di massima per il rilascio del secondo aggiornamento per Windows 10 del 2017.


La timeline rivelata da Microsoft lascia ipotizzare la disponibilità di un secondo aggiornamento per Windows 10 intorno ai mesi di novembre o dicembre di quest’anno.
Al momento non si conosce né il “nome in codice” del nuovo aggiornamento né qualche informazione sulle sue principali funzionalità.

Stando a quanto dichiarato nei giorni scorsi, comunque, l’interfaccia di Windows 10 dovrebbe essere presto ridisegnata. Gli sforzi in tal senso si concentrerebbero su quello che Microsoft ha battezzato Project Neon: anche qui i dettagli scarseggiano ma è altamente probabile che si guardi sempre più al 3D e all’integrazione con gli occhiali per la realtà mista HoloLens.

Bisognerà attendere la prossima Build Conference, a maggio, per saperne di più sia su Project Neon che sul futuro aggiornamento di Windows 10.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti