CHUWI si appresta a lanciare sul mercato un nuovo e interessante portatile. Si tratta del notebook AeroBook Pro con schermo 4K da 15,6 pollici, un dispositivo che integra un processore Intel Core i5 6287U – lo stesso scelto da Apple per il suo MacBook Pro -, GPU Intel Iris Graphics 550, 8 GB di RAM LPDDR4 e 256 GB di storage interno (SSD). La capacità di memorizzazione può essere ulteriormente estesa servendosi dello slot M.2.
Con una “scocca” interamente in metallo e dal design moderno ed accattivante, AeroBook Pro presenta una tastiera full-size e un ampio touchpad che facilitano l’utilizzo del device per scopi produttivi.
Il display, cinto da una cornice sottile, supporta HDR e consente la resa di 1,07 miliardi di colori. Inoltre, assicura la copertura del 100% dello spazio coloro sRGB, fino a 282 ppi e offre una luminosità massima di 340 nits.
Quanto alla CPU, l’Intel Core i5 6287U è un dual-core con supporto per la tecnologia hyper-threading (4 core logici) capace di raggiungere una frequenza massima di 3,5 GHz e, grazie al basso consumo energetico che lo contraddistingue (suffisso “U”), di aumentare la durata della batteria. La GPU integrata lavora a frequenze di clock fino a 1.100 MHz ed è capace di operare la decodifica di contenuti video 4K senza alcuna difficoltà oltre, per esempio, a software come Cinema4D e Lightroom.
Il produttore CHUWI ha comunicato che lancerà AeroBook Pro 15,6 su Indiegogo, quindi cominciando con una campagna di crowdfunding, entro la fine di marzo. Il prezzo sarà di 599 dollari, circa 538 euro al cambio.
Maggiori informazioni sono reperibili sulla pagina dedicata al nuovo portatile AeroBook Pro.