Il secondo martedì del mese è diventato per Adobe, così come per Microsoft, il giorno deputato al rilascio di aggiornamenti per i suoi prodotti software. Tutti gli utenti sono invitati ad applicare la versione 10.0.42.34, appena resa disponibile, di Flash Player. Mediante l’applicazione dell’update è possibile correggere diversi pericolosi bug di sicurezza che potrebbero essere sfruttati da parte di un aggressore inducendo la vittima a visitare una pagina web contenente un file Flash SWF “maligno”, opportunamente modificato per far leva sulle lacune. Il problema interessa gli utenti di Flash Player 10.0.32.18 e versioni precedenti.
Qualsiasi sia il browser da voi utilizzato, suggeriamo di collegarvi con questa pagina in modo tale da verificare la versione di Adobe Flash Player installata.
A questo punto, visitando questa pagina, potrete procedere all’installazione di Flash Player 10.0.42.34 appena reso disponibile.
E’ bene tenere presente che l’operazione deve essere ripetuta per ciascun browser installato sulla propria macchina: Internet Explorer e Mozilla Firefox, ad esempio, utilizzano tecnologie differenti per supportare Flash. Com’è noto, infatti, il prodotto di Microsoft impiega la tecnologia ActiveX per inserire oggetti Flash nelle pagine web visualizzate.
Oltre all’aggiornamento per Flash Player è stato messo a disposizione anche una patch per Adobe AIR.