Adobe ha da poco presentato Adobe Photoshop Album 2.0, una versione che introduce nuove funzionalità e miglioramenti sostanziali per consentire agli utenti di ricercare, correggere, salvare e condividere facilmente le loro fotografie digitali. Grazie a un’interfaccia ottimizzata, gli utenti possono utilizzare questo applicativo disponibile per Windows, e per la prima volta anche in italiano, per organizzare le loro fotografie, correggere i problemi fotografici più comuni e creare una gran varietà di biglietti d’auguri, album fotografici, calendari e presentazioni. Condividere le foto con parenti e amici ovunque nel mondo risulta ancora più semplice grazie alle nuove opzioni che forniscono il supporto più completo del settore per l’invio di immagini verso telefoni cellulari, palmari Palm OS e videoregistratori digitali TiVo Series2.
Introdotto all’inizio del 2003, Photoshop Album ha esteso la fama del leggendario brand Adobe Photoshop anche presso l’utenza consumer e i possessori di fotocamere digitali.
“Le fotocamere digitali saranno uno dei regali più ambiti delle prossime festività natalizie e Photoshop Album 2.0 è il complemento perfetto per questo tipo di apparecchi”, ha dichiarato Bryan Lamkin, Senior Vice President of Digital Imaging and Video Products di Adobe. “Abbiamo ottimizzato l’interfaccia utente e aggiunto nuove opzioni per rendere più semplice che mai l’organizzazione, la modifica e la condivisione delle foto con chiunque e in qualunque luogo”.
Adobe Photoshop Album 2.0 mette a disposizione dei consumatori nuove opzioni per organizzare e ricercare le loro fotografie. Gli importanti miglioramenti introdotti nella funzione Vista Calendario consentono ora di visualizzare le foto ordinate per giorno, mese o anno. La nuova funzione Raccolte funge da contenitore per ordinare uno specifico set di fotografie relative ad esempio a un viaggio, un compleanno o una gita allo zoo. Le Raccolte di foto possono essere facilmente ordinate, riorganizzate e trasformate in presentazioni o album condivisibili con parenti e amici.
Anche il semplice sistema di etichettatura di Adobe Photoshop Album 2.0 permette di creare in pochi minuti raccolte personalizzate di fotografie. La correzione delle foto non è mai stata tanto facile come oggi grazie alle funzioni di correzione automatica singola e in batch che consentono di regolare luce, colore ed esposizione delle fotografie. La funzione Elimina Occhi Rossi permette persino di eliminare il fastidioso effetto “occhi rossi”.
Adobe Photoshop Album 2.0 fornisce nuove ed innovative modalità per condividere le foto digitali con parenti e amici attraverso telefoni cellulari, palmari Palm OS con Adobe Reader e videoregistratori digitali TiVo.
Adobe Photoshop Album 2.0 introduce un nuovo set di modelli professionali per creare biglietti d’auguri adatti a ogni occasione (nascita, San Valentino, Natale, compleanno, ecc.). Sono stati aggiunti anche modelli specifici per messaggi e-mail, calendari, album fotografici, Web gallery e presentazioni con sottofondi musicali ed effetti di transizione. Link diretti a diffusi servizi online come Shutterfly e MyPublisher.com permettono di ordinare stampe di alta qualità e album fotografici in tessuto. I servizi online disponibili differiscono a seconda del Paese.
Per maggiori informazioni, fate riferimento al sito ufficiale www.adobe.it
Adobe presenta Photoshop Album 2.0, anche in italiano
Adobe ha da poco presentato Adobe Photoshop Album 2.0, una versione che introduce nuove funzionalità e miglioramenti sostanziali per consentire agli utenti di ricercare, correggere, salvare e condividere facilmente le loro fotografie digitali.