Adobe vara un’iniziativa dedicata ai possessori di Apple iPhone: PhotoShop.com Mobile permetterà agli utenti del “melafonino” di elaborare le foto, applicare effetti speciali e condividere all’istante le immagini con gli amici.
Disponibile gratuitamente sull'”App Store” di Apple, Photoshop.com Mobile per iPhone consente di visualizzare le foto in anteprima a tutto schermo e di ritoccarle mediante funzioni di editing accessibili con la punta delle dita. Gli utenti iPhone possono modificare le foto scattate con funzioni essenziali quali “taglia”, “ruota” e “capovolgi”, correggere e riprodurre le immagini a colori regolando i livelli di saturazione e tonalità, rettificare l’esposizione e la vivacità cromatica, convertire le immagini in bianco e nero.
Per quanto concerne gli “effetti speciali” offerti dall’applicazione, lo strumento “Sketch” riproduce le immagini come disegni, mentre “Soft focus” conferisce alle foto una leggera sfocatura di stampo artistico.
L’integrazione con il servizio Photoshop.com darà modo agli utenti di condividere rapidamente le proprie foto e di creare backup dei dati grazie allo spazio messo a disposizione – pari a 2 GB – che permetterà la memorizzazione di circa 1.500 immagini.