Adobe ha annunciato che Adobe Flash Lite 3, il cui rilascio è programmato per la prima metà dell’anno in corso, permetterà di visualizzare video e trasferirà tutte le peculiarità proprie di Adobe Flash Player sui dispositivi mobili compatibili. Flash Lite supporta numerose piattaforme quali, tra le principali, Symbian S60 v2/v3, Qualcomm BREW 2.x/3.x, Microsoft Windows Mobile 5.
Quella di portare Flash sul “mobile” sembra essere per Adobe una ghiotta opportunità: sono infatti più di 200 milioni i telefonini in grado di fruire della tecnologia Flash tanto che nel corso dell’anno ci si attende la diffusione di un sempre maggior numero di applicazioni appositamente studiate per i dispositivi che teniamo in tasca tutti i giorni.
A fruire delle possibilità offerte da Flash Lite non saranno solo i colossi YouTube e MySpace ma, assai probabilmente, anche molti network televisivi e produttori di contenuti.
Adobe porta Flash sui dispositivi mobili
Adobe ha annunciato che Adobe Flash Lite 3, il cui rilascio è programmato per la prima metà dell'anno in corso, permetterà di visualizzare video e trasferirà tutte le peculiarità proprie di Adobe Flash Player sui di...