Adobe lancia Premiere 6.5: un passo avanti nell'editing video professionale

Adobe Systems ha annunciato una nuova versione di Adobe Premiere, il proprio software di punta per l'editing video digitale.
Adobe lancia Premiere 6.5: un passo avanti nell'editing video professionale

Adobe Systems ha annunciato una nuova versione di Adobe Premiere, il proprio software di punta per l’editing video digitale. Dalle funzioni di Anteprima in Real-time, al nuovo Adobe Title Designer, fino al supporto dell’esportazione MPEG2 e dell’authoring in DVD, Adobe Premiere 6.5 fornisce un ambiente per l’editing completo che consente di creare e distribuire produzioni video di impeccabile qualità professionale.

Adobe Premiere 6.5 fornisce un più ampio supporto all’hardware video, che si estende fino agli ultimi dispositivi Sony DVCAM e alle schede di acquisizione video dei principali produttori, in modo da consentire di personalizzare il flusso di lavoro in base alle proprie necessità.
Utilizzato per l’editing in tempo reale su laptop o con un sistema in tempo reale multi-livello non compresso, Adobe Premiere è il perfetto complemento a qualsiasi suite per l’editing.

La capacità di Real-time Preview offerta da Adobe Premiere 6.5 consente di migliorare enormemente la produttività durante il processo di editing riducendo il tempo necessario per il rendering dei progetti. Gli utenti possono infatti visionare all’istante gli effetti, i titoli e le transizioni; inoltre, possono migliorare i loro progetti inserendo sequenze
con titoli di qualità broadcast creati con il nuovo Adobe Title Designer.
Con oltre 100 modelli e controlli tipografici, compreso il testo sagomato, e l’impostazione di margini e kerning, gli utenti possono creare rapidamente risultati che colpiscono. Adobe Premiere 6.5 è stato arricchito di oltre 90 caratteri Adobe in alta qualità appositamente selezionali per la titolazione video.

“Fornendo un supporto hardware senza precedenti, nuove funzionalità avanzate e il supporto multi-piattaforma, Adobe Premiere è lo strumento per l’editing video professionale più versatile oggi sul mercato”, ha affermato Bryan Lamkin, Senior Vice President of Graphics di Adobe. “Nella creazione
di film digitali, di documentari, o di filmati destinati alla formazione, con Adobe Premiere 6.5 gli utenti dispongono sempre della potenza necessaria per realizzare video che lasciano il segno”.

Adobe Premiere 6.5 offre strumenti di video editing completi e accessibili dal punto di vista del prezzo che consentono di realizzare video di qualità professionale su DVD, videocassetta, Web, CD-ROM e pellicola. Gli utenti
Windows possono esportare i file nel formato MPEG2 avvalendosi del nuovo Adobe MPEG Encoder e quindi utilizzare la versione offerta in bundle di DVDit! LE per l’authoring di DVD. Gli utenti Macintosh, invece, possono beneficiare dell’integrazione con Apple iDVD e DVD Studio Pro che rendono possibile l’esportazione dei file MPEG2 direttamente dalla timeline di Adobe Premiere.

Gli utenti che desiderano ottimizzare l’audio possono accedere alle avanzate funzioni presenti in Adobe Premiere 6.5. Ad esempio, Sonic Desktop SmartSound QuickTracks, insieme ad altre 11 nuove fonti di contributi audio, fornisce tracce che possono essere modificate per adattarsi a lavori di qualsiasi lunghezza, senza richiedere il pagamento di royalty. Sono
inoltre disponibili tre plug-in TC Works DirectX per Windows e TC Works SparkLE, un editor per l’audio stereo su 2 tracce per il sistema operativo Mac.

Adobe continua ad offrire la migliore integrazione possibile tra Adobe Premiere, Photoshop e Illustrator, pacchetti software contenuti nella Adobe Creative Suite Premium Edition. Adobe Premiere 6.5 comprende cinque nuovi filtri per effetti speciali tratti da Adobe After Effects, tra cui Blend, Channel Blur, Directional Blur e Lightning. Adobe Premiere 6.5 supporta
alcuni dei più recenti sistemi operativi come Windows XP e Mac OS X.

Per un elenco completo delle funzionalità di Adobe Premiere 6.5 è possibile consultare l’indirizzo www.adobe.it/premiere.

La versione inglese di Adobe Premiere 6.5 per Windows XP, 98SE, 2000, ME, e Macintosh OS 9 e OS X sarà disponibile nel corso dell’estate (nella versione full commercializzata in Italia sarà inclusa per la prima volta una Guida Utente in italiano). Il prezzo suggerito utente finale della versione full sarà di Euro 778.14 (IVA esclusa). Gli utenti registrati delle precedenti versioni di Adobe Premiere possono acquistare l’upgrade
alla versione 6.5 al prezzo suggerito utente finale di Euro 195.19 (IVA esclusa).

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti