Adobe lancia Photoshop Express interamente basato sul web

Adobe ha tolto il velo da Photoshop Express, una versione ridotta all'osso ma completamente gratuita del celeberrimo software di grafica.
Adobe lancia Photoshop Express interamente basato sul web

Adobe ha tolto il velo da Photoshop Express, una versione ridotta all’osso ma completamente gratuita del celeberrimo software di grafica. Completamente basato sulla tecnologia Flash, Photoshop Express poggerà interamente su web e sarà quindi fruibile via browser (non risulterà necessario installare alcun componente sul sistema locale).
Express non sostituirà alcun prodotto della gamma di Adobe. “Piuttosto, si tratterà di un nuovo elemento della famiglia Photoshop espressamente studiato per rendere la tecnologia Adobe immediatamente accessibile ad un più ampio numero di persone”, ha puntualizzato John Nack – product manager di Photoshop -.
“Photoshop Express” segue il lancio – avvenuto nel mese di Febbraio scorso – di “Premiere Express”, servizio gratuito per la creazione di spezzoni video direttamente online. Photobucket, MTV.com e TestTube di YouTube già fanno uso di “Premiere Express”. Nack ha sottolineato la semplicità con cui gli utenti sono in grado di ricorrere a funzionalità “drag&drop” per inserire, nei propri video, colonne sonore, effetti, transizioni e titoli.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti