Adobe ci ha comunicato il lancio di nuovi seminari rivolti ai creativi professionisti che vogliono entrare nel mondo del Network Publishing.
A Febbraio 2003 verrà infatti avviata una nuova serie di seminari gratuiti rivolti ai giovani creativi che aspirano ad occuparsi, nella loro professione, di immagine e comunicazione. I seminari, che si avvalgono della prestigiosa collaborazione di Apple e della rivista Applicando, si articoleranno in quattro tappe, tutte a febbraio, toccando, nell’ordine, le città di Mestre, Milano, Roma e Verona.
I seminari, che inizieranno in tutte le città alle 13:30, saranno ospitati da alcune delle più qualificate scuole grafiche italiane secondo il seguente calendario:
11 Febbraio a Mestre (VE), CFP Salesiano San Marco, Via dei Salesiani 15
13 Febbraio a Milano, Istituto Rizzoli, Via Sandro Botticelli, 19
19 Febbraio a Roma, CFP Salesiano Pio XI, Via Umbertide 27
26 Febbraio a Verona, Scuola Grafica San Zeno, Via Don Minzoni, 50
Questi seminari si propongono come un momento di informazione e formazione ed hanno come obiettivo quello di preparare i giovani creativi alle nuove sfide della comunicazione digitale: creare progetti destinati ad essere distribuiti sui diversi media, cogliendo le opportunità derivanti dalle nuove possibilità di lavorare in gruppo condividendo le risorse. L’obiettivo dei seminari è anche quello continuare a supportare la visione del Network Publishing interagendo e integrando queste nozioni con i piani didattici degli Istituti Italiani preposti alla formazione dei nuovi professionisti della comunicazione.
Protagoniste dei seminari, saranno le Adobe Creative Suite, i set di prestigiosi software che esprimono al meglio l’approccio integrato a cui Adobe vuole educare il proprio pubblico di creativi e che sono in grado di valorizzare la creatività dei professionisti della cultura digitale. Durante gli incontri sarà inoltre possibile approfondire la conoscenza sulle tecnologie Apple in grado di esaltare le potenzialità delle suite.