Adobe invita gli utenti ad installare Flash Player 10

Adobe ha pubblicato un bollettino di sicurezza attraverso il quale ha avvisato gli utenti circa la presenza di alcune vulnerabilità di sicurezza in Flash Player 9.

Adobe ha pubblicato un bollettino di sicurezza attraverso il quale ha avvisato gli utenti circa la presenza di alcune vulnerabilità di sicurezza in Flash Player 9. Secunia ha per il momento classificato i problemi segnalati da Adobe come scarsamente critici (ved., in proposito, questa scheda).

Adobe invita tutti gli utenti a provvedere ad aggiornare tempestivamente il proprio sistema alla versione 10 di Flash Player, rilasciata appena qualche giorno fa (la release più recente e, quindi, più aggiornata è la 10.0.12.36) dal momento che le vulnerabilità risolte possono essere sfruttate, da un aggressore, mettendo a punto un documento .SWF “maligno”.

I tecnici della società, con il rilascio della decima versione di Flash Player, hanno provveduto a risolvere il problema correlato a possibili attacchi “clickjacking” e rinforzare la policy per i file cross-domain così da scongiurare la possibile acquisizione di privilegi più elevati da parte di applicazioni web potenzialmente dannose.

Qualsiasi sia il browser da voi utilizzato, suggeriamo di collegarvi con questa pagina in modo tale da verificare la versione di Adobe Flash installata.
A questo punto, visitando questa pagina, potrete procedere all’installazione di Flash 10.0.12.36.

Si tenga presente che l’operazione deve essere ripetuta per ciascun browser è installato sulla propria macchina: Internet Explorer e Mozilla Firefox, ad esempio, utilizzano tecnologie differenti per supportare Flash. Com’è noto, infatti, il prodotto di Microsoft impiega la tecnologia ActiveX per inserire oggetti Flash nelle pagine web visualizzate. Non effettuando l’aggiornamento per entrambi i browser, si rischia che uno dei due prodotti continui ad usare una versione non adeguata di Flash Player.

Per maggiori dettagli su Flash Player 10, suggeriamo di fare riferimento a questa precedente notizia.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti