Adobe aprirà il suo protocollo RTMP

Adobe ha intenzione di rendere pubbliche le specifiche del protocollo Real-Time Messaging (RTMP), tecnologia utilizzata per la trasmissione di contenuti audio e video di alta qualità all'interno della Flash Media Platform.

Adobe ha intenzione di rendere pubbliche le specifiche del protocollo Real-Time Messaging (RTMP), tecnologia utilizzata per la trasmissione di contenuti audio e video di alta qualità all’interno della Flash Media Platform. Secondo quanto dichiarato, le specifiche RTMP dovrebbero essere rese pubbliche, sul sito Adobe Developer Connection, nel corso della prima metà del 2009.
L’iniziativa faciliterà l’implementazione di servizi per lo streaming di dati, audio e video di qualità fruibili da qualsiasi dispositivo e provenienti da ogni piattaforma.

L'”apertura” delle specifiche RTMP, protocollo di rete che supporta i formati AMF (Action Message Format), SWF (Shockwave Flash), FLV (Flash video) e F4V, si inquadra nel progetto Open Screen Project che Adobe ha lanciato in collaborazione con venti delle più grandi aziende del settore (ved., in proposito, anche questa notizia). L’obiettivo consiste nel favorire la distribuzione di contenuti di ultima generazione su televisori, personal computer, dispositivi mobili e apparecchiature elettroniche di consumo.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti