Adobe Systems lancia il sito Web Adobe Studio che permette grafici e creativi di collaborare in rete allo
sviluppo di contenuti e progetti. Adobe Studio rappresenta il primo network per il design destinato alla comunità di grafici e creativi ed offre una gamma di strumenti e servizi atti a favorire nuovi processi creativi, a incrementare la produttività e a sviluppare opportunità di business.
Adobe Studio, il primo sito di Network Publishing per designer, risulta composto da due sezioni principali: Adobe DesignTeam, un servizio collaborativo accessibile in abbonamento, e una community area gratuita ricca di contenuti correlati al design.
Il servizio Adobe DesignTeam, attualmente disponibile in versione beta pubblica, consentirà ai designer una maggiore efficienza collaborativa con altri team, clienti e service provider attraverso un sito Internet online sicuro.
DesignTeam si integra con le applicazioni Adobe standard del settore ed è compatibile con qualunque tipo di file. DesignTeam, inoltre, si basa sull’uso del browser e non richiede costosi sistemi di rete o infrastrutture server da implementare e mantenere. In questo modo gli
utenti possono essere operativi in pochi minuti. Grafici e creativi possono così ridurre i costi e i tempi eliminando attività ripetitive, coordinando in modo più efficace i gruppi di lavoro, riducendo le attività di amministrazione e ottenendo rapidi riscontri dai clienti.
L’area “community” di Adobe Studio accessibile gratuitamente intende ispirare e accelerare l’interazione tra i designer. I grafici professionisti potranno ampliare le competenze professionali estendendo le abilità e le conoscenze. La community include una gamma completa di strumenti e di risorse atte a favorire l’apprendimento di nuove tecniche e l’esplorazione di nuovi servizi e a far conoscere progetti e soluzioni.
L’indirizzo del nuovo sito è www.adobestudio.com
Adobe annuncia la disponibilità del sito Web Adobe Studio
Adobe Systems lancia il sito Web Adobe Studio che permette grafici e creativi di collaborare in rete allo
sviluppo di contenuti e progetti.