Adobe acquisisce Cool Edit Pro di Syntrillium Software

Adobe ha annunciato la firma di un accordo finalizzato all'acquisizione del patrimonio tecnologico di Syntrillium Software, un'azienda leader nei tool per audio digitale.
Adobe acquisisce Cool Edit Pro di Syntrillium Software

Adobe ha annunciato la firma di un accordo finalizzato all’acquisizione del patrimonio tecnologico di Syntrillium Software, un’azienda leader nei tool per audio digitale. Il prodotto di punta di Syntrillium Software, Cool Edit Pro – che certamente molti di voi conosceranno -, entrerà a fare parte della linea di soluzioni Adobe per il digital video, attualmente composta da Adobe Premiere, Adobe After Effects, Adobe Encore DVD e Adobe Photoshop.

I termini dell’accordo non sono stati ancora resi noti. “Cool Edit Pro vanta una solida reputazione tra gli operatori dei settori video e musicale e, grazie al supporto di Adobe, avremo ora la possibilità di offrire questa applicazione completa per la registrazione multitraccia a un pubblico di utenti ancora più vasto”, ha dichiarato Bob Ellison, Presidente di Syntrillium. “L’inserimento di Cool Edit Pro nella famiglia di prodotti Adobe è un’ottima notizia per i nostri clienti, i quali potranno beneficiare dei prodotti complementari di Adobe e del suo impegno volto ad offrire soluzioni di alta qualità”.

“I clienti Cool Edit Pro, che spaziano dai musicisti professionisti fino a chi si occupa di broadcast, potranno contare sul pieno supporto di Adobe per l’evoluzione di questo innovativo prodotto. L’editing audio professionale è un elemento essenziale della produzione di DVD e video digitali e, con l’inserimento di Cool Edit Pro nella propria linea di prodotti, Adobe sarà in grado di offrire un workflow completo per la produzione di video e DVD”, ha sottolineato Bryan Lamkin, Senior Vice President of Digital Imaging and Video Products di Adobe. “L’introduzione di Adobe Encore DVD e l’acquisizione di questa straordinaria applicazione audio dimostrano la nostra ferma intenzione di fornire agli utenti PC i migliori strumenti per il digital video offerti dal mercato”.

All’avanguardia fin dalla sua introduzione in commercio, avvenuta nel 1997, Cool Edit Pro offre funzionalità indispensabili per la produzione professionale di audio digitale, oltre ad una facilità di utilizzo che ha conquistato i favori del pubblico. Tra le principali caratteristiche di Cool Edit Pro figurano: il supporto di un massimo di 128 tracce audio; la funzione loop mixing avanzata; varie funzioni ineguagliate per l’editing ad onda; gli effetti DSP, i tool di masterizzazione e analisi professionali; il restauro del suono; un encoder multicanale per l’audio surround; e il supporto DirectX, MIDI e video.

Per maggiori informazioni, potete far riferimento ai siti www.syntrillium.com e www.adobe.it.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti