Adattatori di rete QNAP da USB 4 Tipo C a 10 GbE: cosa sono e come funzionano

QNAP ha lanciato una nuova serie di adattatori di rete da USB 4 Tipo C a 10GbE, compatibili con Mac e Windows. Ideali per gestire file di grandi dimensioni e migliorare la produttività, questi adattatori sono facilmente installabili.

Lo standard USB4 supporta una larghezza di banda fino a 40 Gbps, significativamente superiore a quella offerta da versioni precedenti come USB 3.2. Queste performance sono sufficienti per trasmettere dati a una velocità compatibile con le reti Multigigabit Ethernet senza creare colli di bottiglia. USB4 è compatibile con Thunderbolt 3 e 4, tecnologie che forniscono capacità di trasferimento dati simili e permettono la connessione diretta con dispositivi di rete ad alta velocità come le porte 10 GbE.

QNAP ha annunciato il lancio della nuova serie di adattatori di rete da USB 4 Tipo C a 10 GbE, ideata per ottimizzare la connettività di PC Windows e sistemi Mac. I computer privi di porte di rete possono così accedere all’utilizzo delle connessioni 10 GbE ad alta velocità senza complicate configurazioni, proprio utilizzando la porta USB4 Type-C.

Le porte Ethernet RJ-45 sono infatti sempre introvabili nei nuovi PC. La scelta è figlia della volontà dei produttori di immettere sul mercato dispositivi sempre più compatti e sottili che, spesso, integrano adesso non più di una porta USB Type-C.

Prestazioni e compatibilità eccellenti

Gli adattatori QNAP QNA-UC10G1T e QNA-UC10G1SF supportano velocità di trasferimento dati fino a 10 Gbps, permettendo una gestione ottimale di backup, trasferimenti di file e attività di editing video particolarmente impegnative.

Il design compatto e privo di ventola che contraddistingue gli adattatori QNAP, assicura un’installazione silenziosa e senza complicazioni, mentre la configurazione plug-and-play riduce i tempi di setup, garantendo agli utenti una connessione stabile in pochi secondi.

QNAP qna-uc10g1t

Adattatori progettati per la mobilità e l’efficienza

Il design portatile degli adattatori QNAP USB4-10GbE consente di utilizzare questi dispositivi ovunque. Sia QNA-UC10G1T che QNA-UC10G1SF integrano nella confezione un cavo USB 4 da 1 metro, facilitando una connessione rapida e sicura.

QNAP qna-uc10g1sf

Per gli utenti che necessitano di maggiori opzioni, la serie QNA include modelli a doppia porta, come il QNA-UC10G2T (BASE-T) e QNA-UC10G2SF (SFP+), in arrivo nei prossimi mesi.

Caratteristiche principali della serie QNAP QNA USB 4

Con l’introduzione dei nuovi adattatori di rete avanzati, QNAP soddisfa la crescente domanda di soluzioni di connettività ad alte prestazioni per supportare flussi di lavoro collaborativi e operazioni che richiedono l’impegno di un’ampia larghezza di banda. Queste le caratteristiche dei nuovi dispositivi:

QNA-UC10G1T: 1 porta USB 4 Tipo C, 1 porta 10 GbE NBASE-T, controller AQC113, cavo USB 4 da 1 metro.

QNA-UC10G1SF: 1 porta USB 4 Tipo C, 1 porta 10 GbE SFP+, controller AQC100S, cavo USB 4 da 1 metro.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti