Microsoft starebbe organizzando un importante evento per il prossimo mese di ottobre, tutto incentrato sull’hardware. Stando alle indiscrezioni, il colosso di Redmond potrebbe presentare il nuovo tablet Surface Pro 4 oltre al Microsoft Band 2, fitness tracker con sensore cardiaco, GPS e gestione delle notifiche dello smartphone.
Oltre a questi dispositivi, Microsoft dovrebbe sorprendere con la presentazione di uno o due prodotti hardware “inattesi”. Potrebbe essere la volta di una Xbox One più compatta anche se l’ipotesi non sembra molto credibile.
L’attenzione sarà ovviamente posta sui due nuovi dispositivi mobili della gamma Lumia – Lumia 950 e Lumia 950 XL – dei quali abbiamo parlato nelle scorse settimane: I nuovi Lumia 950 e 950 XL top di gamma con Continuum.
Sulle sue due “punte di diamante” Microsoft ha investito molto dal momento che saranno i “portabandiera” della “filosofia Windwos 10” in ambito mobile.
Di Surface Pro 4 si sa ancora pochissimo: sembra che il tablet possa supportare Windows Hello e le varie modalità di autenticazione anche se appare improbabile che Microsoft integri una videocamera Intel RealSense nel suo dispositivo (Riconoscimento facciale con Windows Hello).