E’ stato da poco rilasciato Ad-Aware 5.83, la nuova versione del sempre più famoso software che permette di eliminare dal proprio disco fisso le cosiddette “DLL-spia”. Si tratta di librerie DLL che consentono a determinati programmi shareware, di prelevare dal nostro personal computer informazioni relative ai nostri gusti e ai siti web visitati ritrasmettendole quindi via Internet.
La nuova versione 5.83 è prelevabile direttamente da questa pagina e permette di eliminare nuove tipologie di spyware rispetto alle precedenti versioni. La nuova release, inoltre, effettua una scansione molto più rapida del disco fisso, introduce un maggior livello di dettaglio per i log files, risolve alcuni problemi di compatibilità e molto altro ancora.
Dopo l’installazione consigliamo di scaricare l’ultimo reference file e di collocarne il contenuto nella cartella all’interno della quale avete installato AD-Aware.
Vi segnaliamo, inoltre, il programma RefUpdate 2.01, un add-on sviluppato dagli stessi autori di AD-Aware, che consente di essere costantemente informati sull’uscita di nuovi reference file. Il programma è prelevabile direttamente da qui (440 KB).