Anche Acronis decide di mettere gratuitamente a disposizione uno dei suo servizi fino al prossimo 31 luglio. Si tratta di Acronis Cyber Files Cloud, nota soluzione per le aziende che gestisce attività di sincronizzazione e condivisione dei file appoggiandosi al cloud.
Acronis cita le sfide che i fornitori di servizi devono affrontare per fornire un ambiente di collaborazione sicuro al di fuori delle reti aziendali per coloro che, in seguito all’epidemia di COVID-19 (Coronavirus) sono costretti a lavorare a distanza, lontano dai propri uffici.
Così, Acronis Cyber Files Cloud si propone come una soluzione che può essere implementata a costo zero e che i fornitori di servizi possono proporre ai clienti soddisfacendo le loro esigenze più pressanti senza introdurre ulteriori oneri finanziari o aumentare i costi operativi.
“Il mondo è cambiato radicalmente nelle ultime settimane e tutti stiamo cercando di reagire alla pandemia. Mentre le aziende si adeguano alla nuova normalità, Acronis vuole rassicurare i suoi partner supportandoli in maniera efficace“, ha affermato Gaidar Magdanurov, Chief Cyber Officer e COO di Acronis.
Acronis Cyber Files Cloud fornisce agli utenti in ufficio e in mobilità accesso sicuro ai file, sincronizzazione e condivisione proponendo una soluzione cloud facile da usare, completa e sicura.
Il prodotto di Acronis consente di memorizzare e proteggere i dati degli utenti all’interno dell’ambiente private cloud di ciascuna impresa offrendo controlli granulari agli amministratori e consentendo un’attenta gestione dei dispositivi personali di dipendenti e collaboratori (BYOD, bring your own device).
Gli utenti possono lavorare sui file in formato Microsoft Office e sui documenti PDF in maniera diretta, grazie alle funzionalità per la gestione e la modifica integrate in Cyber Files Cloud. Gli strumenti offerti consentono di spingere su collaborazione e produttività permettendo al personale aziendale, ovunque si trovi, di condividere dati con colleghi, collaboratori, partner e clienti.
Gli amministratori non perdono mai “la bussola” e possono sempre sapere dove si trovano i dati dell’azienda: Cyber Files Cloud offre infatti un report continuo e in tempo reale che fotografa ciò che i singoli utenti stanno facendo.