Acquistare al miglior prezzo con Avira Insight e QR Scanner

Avira rilascia un'app per Android e iOS che permette di acquisire qualunque codice a barre o QR quindi effettuare una ricerca del prezzo migliore online. Insight e QR Scanner può essere usato anche come semplice scanner, veloce ed efficace.
Acquistare al miglior prezzo con Avira Insight e QR Scanner

È un dato di fatto che lo shopping online sia molto popolare, ma quello tramite i dispositivi mobili sta crescendo in modo significativo di anno in anno. Alcuni mesi fa l’istituto Statistic Brain, ad esempio, aveva previsto che lo shopping online da dispositivi mobili avrebbe raggiunto i 114 miliardi di dollari di vendite nel 2017.

Per facilitare gli utenti e aiutarli ad acquistare al prezzo migliore, Avira ha presentato l’app Insight e QR Scanner.

Disponibile nelle versioni per dispositivi Android e iOS, Avira Insight e QR Scanner integra un solido motore per la scansione e il riconoscimento automatico di codici a barre e QR (ne abbiamo parlato a suo tempo negli articoli Creare e leggere codici QR. I codici che permettono di fornire ed ottenere informazioni in modo rapido e Come creare un codice QR, anche per i biglietti da visita).


L’app di Avira, soprattutto se confrontata con altre soluzioni per la lettura dei codici, è molto veloce: basta inquadrare il codice a barre o il QR perché Insight e QR Scanner lo riconosca in automatico, indipendentemente dalla sua tipologia.

Dopo aver scansionato il codice di un qualunque prodotto, Avira Insight e QR Scanner utilizza un comparatore prezzi per stabilire quali negozi online risultano più convenienti per l’eventuale acquisto.
Peccato che, allo stato attuale, l’app non si serva anche di Amazon e quindi non si preoccupi di verificare se le offerte sul sito dell’azienda guidata da Jeff Bezos siano più convenienti.
Avira Insight e QR Scanner offre la possibilità di visualizzare la cronologia dei prodotti scansionati e verificare l’andamento dei prezzi nel corso del tempo.

Avira Insight e QR Scanner può essere usato non soltanto come comparatore prezzi ma anche come scanner di codici a barre di qualunque tipo (EAN-8, EAN-13 o UPC-A) e codici QR.
Prima di visualizzare le informazioni contenute nel codice QR, l’applicazione ne controlla anche la sicurezza. In questo modo, verrà evitata l’apertura di link potenzialmente dannosi.

La versione per Android è scaricabile da questa pagina, quella per iOS da qui.

Link copiato negli appunti