Acer ha pronto per l’IFA di Berlino i suoi nuovi ultrabook della serie Swift. Al momento il produttore taiwanese conquista la palma d’oro per il notebook più sottile sfilandola ad HP. Acer Swift 7 è spesso appena 9,98 millimetri mentre HP Spectre 13,3 si ferma a 10,4 millimetri.
Quando sarà commercializzato, a partire dal prossimo ottobre, Acer Swift 7 sarà il top di gamma di tutta una serie di nuovi dispositivi.
Il prezzo partirà da 999 dollari per un device che garantirà un’esperienza d’uso completamente nuova durante l’impiego in mobilità.
L’ultrabook, dal peso di 1,1 chilogrammi, consta di un display da 13,3 pollici (risoluzione 1080p), utilizza un processore Intel Core i5-7300U (Kaby Lake, vedere Intel presenta i processori Kaby Lake: le principali novità), propone fino a 256 GB di SSD, fino a 8 GB di RAM, integra una scheda Wi-Fi 802.11 ac MU-MIMO, due porte USB Type-C e garantisce un’autonomia fino a 9 ore.
Oltre allo Swift 7, Acer propone anche Swift 5, Swift 3 e Swift 1, tutti basati su uno schermo da 13,3 pollici. Questi dispositivi non hanno lo spessore da guinness dello Swift 7 e, ovviamente, offrono una dotazione hardware inferiore.