A Berlino, in occasione dell’imminente apertura dei battenti di IFA 2015, Acer ha presentato un nuovo PC che propone una soluzione architetturale assolutamente innovativa.
Battezzato Revo Build, il computer di Acer si costruisce come se fosse un articolo della “Lego”, aggiungendo un “mattoncino” sopra l’altro. Il PC si costruisce “impilandone” le varie componenti una sull’altra. Ogni pezzo è legato agli altri grazie a speciali magneti che realizzano una connessione “solida”.
Per aggiungere un hard disk, una scheda grafica od un altro componente al Revo Build, è sufficiente semplicemente appoggiarlo sopra gli altri.
Niente cavi: il computer a marchio Acer è capace di riconoscere i nuovi componenti hardware nel momento in cui sono aggiunti e di permetterne l’immediato utilizzo.
Secondo Acer, l’innovativo PC dovrebbe essere accolto con grande favore da parte dell’utenza perché consentirà a tutti di creare il proprio computer, cucito sulla base delle proprie esigenze, senza disporre di quelle competenze che sono oggi necessarie per assemblare un sistema da zero.
Revo Build proporrà Windows 10 preinstallato e sarà commercializzato, stando alle anticipazioni circolate in queste ore, ad un prezzo che partirà da 249 euro. Revo Build sarà messo in vendita ad ottobre.