Acer continua a supportare Google Chromebase e presenta un prodotto tutto nuovo destinato principalmente al mondo delle imprese.
Il nuovo Chromebase di Acer è un dispositivo all-in-one che propone un ampio display multitouch da 24 pollici Full HD (1.920×1.080 pixel).
Il sistema integra una webcam regolabile, due speaker e un microfono; equipaggiamento che fanno dell’Acer Chromebase 2016 un dispositivo eccellente per le videoconferenze.
Preinstallato nel dispositivo, che da listino costa per il momento 799 dollari (non è chiaro se e quando sarà commercializzato in Italia), c’è il sistema operativo Chrome OS.
Per impostazione predefinita, quindi, le videoconferenze saranno gestite con l’app Hangouts: essa è capace di supportare fino a 25 utenti simultaneamente connessi e consente il collegamento anche di coloro che non dispongono di un account Google.
Il Chromebase 2016 di Acer poggia su un processore dual-core Intel Celeron 3215U, integra 4GB di RAM, un’unità SSD da 16 GB, scheda Wi-Fi 802.11ac e tre porte USB 3.0. Si segnala anche la presenza del chip TPM (Trusted Platform Module) 1.2.