Acer ha portato a Berlino il suo nuovo PC Predator Orion 9000. Si tratta di un sistema fascia alta progettato soprattutto per i videogiocatori: Predator Orion 9000 e le altre macchine della stessa serie utilizzano un sistema di dissipazione del calore a liquido e un sistema di ventilazione interno con cinque ventole così da ridurre al minimo le temperature. È da verificare se a medio e lungo termine i dissipatori attivi non contribuiscano in modo incisivo ad aumentare il rumore.
La configurazione del PC permette la scelta tra vari processori: come punta di diamante viene proposto l’Intel Core i9-7980XE a 18 core fisici e 36 core logici.
Gli acquirenti del nuovo Predator Orion 9000 possono usare un sistema che vanta fino a quattro schede grafiche Radeon RX Vega oppure due schede Nvidia GeForce GTX 1080 Ti in configurazione SLI.
Acer permette l’installazione di 128 GB di memoria RAM DDR4 e fino a 44 TB di storage grazie ai quattro slot M.2 2280 e alle quattro PCIe 3.0 x4 utilizzabili per la connessione di unità SSD.
Sul versante connettività, il sistema offre molteplici porte USB 3.0/USB 3.1 Type-A e Type-C, connessioni video multiple, supporto Ethernet, WiFi, Bluetooth e così via.
Il pannello frontale presenta un pulsante per applicare istantaneamente i parametri di overclocking preimpostati e migliorare ancora le performance della macchina.
Il prezzo del PC Acer parte da 2.000 euro e il sistema sarà disponibile sul mercato a partire dal prossimo mese di novembre.