Acer è, per il momento, una delle aziende che hanno annunciato il maggior numero di novità in occasione dell’IFA di Berlino.
In campo “mobile”, la società taiwanese ha appena presentato un tris di nuovi smartphone che saranno resi disponibili sul mercato a distanza di un mese l’uno dall’altro: a ottobre, novembre e dicembre prossimi.
Iconia Talk S, Liquid Z6 e Liquid Z6 Plus sono i nomi dei dispositivi mobili da poco svelati pubblicamente.
Il primo – Iconia Talk S – è un device dual SIM dotato di un processore quad-core MediaTek MT8735, schermo HD (720p) da 7 pollici, fotocamera da 13 Megapixel, supporto per l’inserimento di microSD fino a 128 GB. La batteria, da 3.400 mAh, viene accreditata di un’autonomia pari a 9 ore mentre il sistema operativo preinstallato è Android 6.0. Il prezzo partirà da 169 euro per il modello con 2 GB di RAM e 16 GB di storage.
Liquid Z6 poggia invece su un SoC MediaTek MT6737, anch’esso quad-core, e propone uno schermo IPS da 5 pollici con angoli arrotondati. È presente un solo gigabyte di RAM oltre a 8 GB di storage. Il prezzo è ovviamente ancora più contenuto: 119 euro.
Il terzo dispositivo – Liquid Z6 Plus – è stato costruito attorno ad un SoC MediaTek MT6753 octa-core, dispone di 3 GB di RAM e 32 GB di storage interno. Dotato di schermo HD da 5,5 pollici, lettore di impronte digitali, batteria da 4.080 mAh, due fotocamere da 13 Megapixel (oltre a quella frontale da 5 Megapixel), costerà 249 euro.