L’HTC One M9, smartphone che dovrebbe divenire la nuova punta di diamante della società taiwanese, debutterà a marzo in occasione della prima edizione dell’evento “Mobile World Congress” organizzato da HTC.
Il nuovo smartphone a marchio HTC proporrà una fotocamera posteriore da 20 Megapixel (anche quella frontale dovrebbe risultare notevolmente migliorata), poggerà su un processore Qualcomm Snapdragon 810 (64 bit) ad otto core ed offrirà il supporto per la tecnologia Dolby 5.1.
Sarà anche un dispositivo pensato per gli sportivi e per chi desidera mantenersi sempre in allenamento. One M9, infatti, sarà capace di interagire con il software realizzato da Under Armour, società statunitense specializzata nella produzione di abbigliamento sportivo.
La dimensione dello schermo è ancora un punto interrogativo: alcune indiscrezioni fanno riferimento ad un display da 5,5 pollici QHD mentre altre ad un 5 pollici Full HD.
Il sistema operativo scelto per One M9 sarà ancora una volta Android, parzialmente modificato con il caricamento dell’interfaccia HTC Sense 7.
Accanto alla nuova versione del suo One, HTC potrebbe presentare un suo smartwatch da porre in diretta concorrenza con i modelli di Samsung ed LG.
Lo smartphone sarà distribuito in tre versioni: una di colore argento, una grigia ed una con tonalità dorate.