Xiaomi apre il primo negozio fisico in Italia, a Milano

La conferma arriva dal country manager di Xiaomi: l'azienda è alla ricerca di personale per il negozio al dettaglio italiano. Sarà possibile acquistare direttamente i principali prodotti della società cinese.

Dopo l’apertura dei primi negozi fisici in Grecia e Spagna tutto faceva pensare a un imminente debutto di Xiaomi in Italia: Xiaomi apre ufficialmente un negozio fisico in Spagna. Anche l’Italia nel mirino?.

Il primo Mi Store italiano aprirà i battenti a Milano anche se non è stata ancora ufficializzata la data del “taglio del nastro”.
La conferma arriva direttamente da Paola Pirrello, country marketing manager di Xiaomi per l’Italia, che ha pubblicato su LinkedIn un annuncio per la ricerca di personale.
In vista dell’imminente apertura del negozio italiano, Xiaomi è alla ricerca di quattro addetti alla vendita oltre che di un responsabile.


La vera notizia è però proprio lo sbarco in grande stile di Xiaomi in Italia: oltre che su Amazon, i prodotti della società cinese – contraddistinti da un ottimo rapporto qualità-prezzo – potranno essere acquistati, di persona, nel negozio milanese oltre che, molto probabilmente, in uno store online “ad hoc”.

I prezzi dei prodotti Xiaomi saranno certamente più elevati se acquistati presto lo store fisico di Milano (Xiaomi, ecco i costi dei dispositivi che saranno venduti in Spagna tra qualche giorno) rispetto all’ordinazione da siti come Gearbest.
Purtuttavia, non si dovranno affrontare eventuali spese aggiuntive (tasse di importazione) perché il costo dell’oggetto le comprende già e si godrà della garanzia italiana del produttore valida come minimo 2 anni dalla data di acquisto.
Inoltre, i terminali Android commercializzati presso il negozio al dettaglio saranno già in italiano e aggiornati all’ultima versione, con tutte le app Google preinstallate. Non sarà necessario intervenire in proprio con l’installazione dell’ultima ROM: Comprare Xiaomi: quale smartphone scegliere.

Stando a fonti vicine a Xiaomi, l’obiettivo dei vertici dell’azienda sarebbe quello di aprire addirittura 1.000 store fisici in tutto il mondo entro il 2020.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti