La società cinese Xiaomi, forte del successo dei suoi prodotti, ha inaugurato il primo store fisico in Europa. Il primo Mi Store europeo ha aperto i battenti ad Atene, in Grecia: gli interessati potranno da oggi toccare con mano l’intera gamma degli smartphone a marchio Xiaomi – compreso il nuovo Mi Mix 2 con il display sostanzialmente sprovvisto di cornici (Xiaomi Mi Mix 2, il nuovo phablet top di gamma appena presentato) -.
Non solo. Il personale in negozio potrà mostrare il funzionamento dei notebook e dei dispositivi smart prodotti e commercializzati dall’azienda estremo-orientale.
Entro novembre prossimo, Xiaomi aprirà anche le porte del secondo Mi Store europeo, in Spagna, a Madrid Xanadú, lo stesso centro commerciale in cui si trova un Apple Store.
Non è infatti un segreto che Xiaomi si sia ispirata ai prodotti e alla filosofia di Apple per i suoi prodotti optando però, diversamente rispetto al colosso guidato da Tim Cook, per una politica di prezzo molto aggressiva.
L’idea dei Mi Store si pone ancora una volta nel solco di Apple: l’apertura dei negozi in Grecia e in Spagna è destinata a fare da apripista allo sbarco europeo in grande stile di Xiaomi.
Va detto che consultando il sito ufficiale del Mi Store greco i prezzi dei vari prodotti sono sicuramente più salati. Ma si sa, tasse e importazione incidono in maniera rilevante quando ci si accinge a vendere un prodotto nel vecchio continente. L’acquisto su Gearbest con spedizione Italy Express si conferma sempre particolarmente vantaggioso.