Xiaomi aggredisce, ancora una volta, il mercato presentando una nuova versione del suo fitness trackers, braccialetto intelligente che può essere utilizzato, in primis, dagli amanti dello sport all’aria aperta per monitorare i parametri fisici.
Xiaomi Mi Band 2 è realizzato in materiale plastico, integra un sensore per rilevare tutti i dati cardiaci, un accelerometro e un piccolo motore per notificare le notifiche attraverso la vibrazione del dispositivo indossabile.
Il nuovo Mi Band 2 è dotato di connettività Bluetooth 4.0 e può quindi interfacciarsi direttamente con qualunque smartphone.
Il braccialetto è anche in grado di registrare i dati relativi alla qualità del sonno, può essere utilizzato come semplice contapassi e consente di accedere ad una stima delle calorie consumate durante l’attività fisica.
Mi Band 2 può anche avviare chi lo indossa quando è seduto da troppo tempo ed è quindi bene alzarsi dalla poltrona.
Lo schermo è un OLED da 0,42 pollici mentre la batteria garantisce, secondo il produttore, un’autonomia pari a circa 20 giorni di utilizzo continuativo.
Dotato di certificazione IP67, il braccialetto di Xiaomi può essere utilizzato in acqua quindi sotto la doccia e mentre si sta nuotando. Il dispositivo è altresì resistente alla polvere e ai liquidi corrosivi.
Infine, è interessante evidenziare che il Mi Band 2 può essere utilizzato anche come device per lo sblocco automatico degli smartphone Xiaomi. Quando ci si trova nelle vicinanze del braccialetto, lo smartphone risulterà immediatamente utilizzabile senza dover compiere passaggi addizionali mentre si bloccherà automaticamente non appena dovesse essere “separato” dal soggetto che indossa il Mi Band 2.
Xiaomi Mi Band 2 può essere pre-ordinato al prezzo vantaggioso di circa 35 euro su Gearbest.
.