Uno dei migliori smartphone di fascia media disponibili sul mercato è certamente lo Xiaomi Mi A1 presentato dalla società cinese a metà 2017. L’hardware è certamente valido ma è la presenza di Android One, sistema operativo direttamente supportato e aggiornato da Google, a confermare il dispositivo – ancora oggi – come un’ottima scelta.
Così, dopo aver svelato il nuovo Mi 6X (Xiaomi Mi 6X: nuovo smartphone per aggredire il mercato di fascia media. In Europa si chiamerà Mi A2), la società cinese non ha ufficialmente chiarito quando porterà nel vecchio continente, e quindi anche in Italia, la versione europea battezzata Mi A2.
Si sa già che il Mi A2 avrà le stesse caratteristiche hardware del Mi 6X: processore Snapdragon 660, almeno 4 GB di RAM nella versione più economica, display 18:9, doppia fotocamera posteriore, 32, 64 o 128 GB di storage interno.
Il prezzo d’ingresso per il modello base, appena rilevato su un sito web di un distributore europeo, dovrebbe essere pari a 289 euro. Ci vorranno invece 329 e 369 euro per le versioni da 64 e 128 GB.
Stando alle ultime indiscrezioni, Xiaomi Mi A2 dovrebbe arrivare sul mercato, in Europa, entro fine agosto (vedere anche il precedente articolo Xiaomi Mi 6X: nuovo smartphone per aggredire il mercato di fascia media. In Europa si chiamerà Mi A2).