Xiaomi ha rivelato nei giorni scorsi che il suo nuovo smartphone di punta, il Mi 9T Pro con processore Snapdragon 855 e full-screen da 6,39 pollici FullHD+ debutterà in Italia dal prossimo 26 agosto.
Oggi, però, la società cinese ha svelato che il Mi 9T Pro nella versione “ricca” con 6 GB di RAM e 128 GB di storage interno sarà in offerta su Amazon Italia e mi.com a un prezzo eccezionale – 399,99 euro anziché 449,90 euro a partire dalle 00:00 del 26 agosto prossimo.
Ovviamente l’iniziativa durerà al massimo 24 ore e comunque fino ad esaurimento delle scorte: solamente i primi 3.000 utenti che sceglieranno di pre-ordinare il nuovissimo Mi 9T Pro potranno acquistarlo al prezzo Early Bird di 399,99 euro.
Sebbene sia già possibile ordinare il Mi 9T Pro da siti di ecommerce cinesi e italiani (che fanno però generalmente riferimento a magazzini situati in Estremo Oriente), l’avvio delle vendite del nostro Paese offre la certezza che i clienti finali non dovranno incorrere in eventuali spese aggiuntive al momento della consegna del prodotto (dazi doganali). Il “prezzo lancio” di 399,99 euro per il modello 6+128 GB è imbattibile, anche dai più noti store cinesi.
Xiaomi rivela che 2.000 unità saranno disponibili su Amazon Italia a prezzo scontatissimo nelle colorazioni Carbon Black e Glacier Blue; ulteriori 1.000 unità saranno vendute attraverso mi.com (500 esemplari del nuovo Mi 9T Pro saranno acquistabili nella colorazione Flame Red acquistabile in esclusiva su mi.com.
Al termine dell’offerta, la fase di pre-ordine di Mi 9T Pro proseguirà al prezzo di 449,90 euro (che viene comunque considerato un prezzo promozionale).
Dal 26 agosto, infatti, Mi 9T Pro sarà pre-ordinabile sia su Mi.com che su Amazon Italia nella versione da 6+128 GB e nelle colorazioni Carbon Black, Glacier Blue e Flame Red. Le vendite inizieranno ufficialmente il 2 settembre, sia online che nei Mi Store.
Mi 9T Pro integra una fotocamera pop-up (“a scomparsa”) da 20 Megapixel, tre fotocamera posteriori da 48+13+8 Megapixel (v’è la possibilità di registrare anche video 4K a 60 fps) e utilizza un sistema per la dissipazione del calore a 8 strati di grafite.
Nel complesso, il design è identico al Mi 9T così come peso e dimensioni: la versione Pro, tuttavia, migliora ulteriormente le caratteristiche del già interessantissimo “fratello minore”. A partire ovviamente dal processore affiancato con 6 GB di RAM LPDDR4X e 128 GB di storage UFS 2.1.
Il display HDR da 6,39 pollici utilizza un rapporto d’aspetto 19,5:9 e pur essendo di tipo AMOLED è comunque luminoso nonché contraddistinto da un contrasto elevato (i neri risultano davvero profondi) e, di conseguenza, una notevole facilità di lettura anche con l’esposizione alla luce solare diretta.
Sul versante della connettività, Mi 9T Pro supporta 4G VoLTE (peraltro con un’ottima ricezione del segnale), chip NFC, WiFi 802.11 ac, Bluetooth 5.0, USB Type-C, GPS e integra una batteria da 4.000 mAh a ricarica rapida (18W). Va detto che il Mi 9T Pro non è impermeabile quindi non può essere considerato resistente alle immersioni in acqua.