Xiaomi Mi 5X, nuovo phablet di fascia media con display da 5,5 pollici a 190 euro

La società cinese presenta un phablet dalle buone prestazioni ad un prezzo decisamente interessante.

Xiaomi ha presentato un nuovo phablet dalle caratteristiche interessanti a un prezzo, come sempre, davvero abbordabile.
Xiaomi Mi 5X è un dispositivo che consente il tradizionale design in alluminio con i bordi arrotondati. Il device presenta un pulsante Home fisico, nella parte frontale, anche se il lettore di impronte digitali viene ancora posizionato sul dorso.


Il phablet consta di un display IPS da 5,5 pollici con risoluzione 1080p e una luminosità massima di 450 nits. Il processore sul quale lo Xiaomi Mi 5X poggia il suo funzionamento è un Qualcomm Snapdragon 625 a otto core fisici (ARM Cortex-A53 a 2 GHz) con GPU Adreno 506 a 650 MHz.
La dotazione si completa con 4 GB di RAM, 64 GB di storage e lettore di schede SD fino a 128 GB di capienza. Nella parte posteriore è presenta una doppia fotocamera da 12 Megapixel ciascuna con un’apertura focale rispettivamente pari a f/2.2 e f/2.6. Il dispositivo permette di registrare sequenze video 4K a 30 fps.
La fotocamera frontale è da 5 Megapixel ed è capace di registrare video a 1080p.

Sul versante connettività il nuovo Mi 5X integra un connettore USB Type-C che permette anche la ricarica della batteria da 3.080 mAh.

Il prezzo dello smartphone si aggira intorno ai 190 euro e potrà essere acquistato senza sborsare molto di più sugli store online specializzati, selezionando modalità di spedizione e consegna che non prevedono dazi doganali.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti