Windows Update ripete sempre tre aggiornamenti Office

Lo scorso "patch day" è stato particolarmente problematico per Microsoft e, soprattutto, per i suoi utenti.

Lo scorso “patch day” è stato particolarmente problematico per Microsoft e, soprattutto, per i suoi utenti. Dopo la scomparsa della colonna laterale di Outlook 2013 segnalata da molti (Patch Microsoft può causare problemi ad Outlook 2013) e dovuta all’applicazione dell’aggiornamento KB2817630 (oggi temporaneamente eliminato dai server del colosso di Redmond), arriva la notizia che l’installazione di tre bollettini destinati a risolvere alcune vulnerabilità presenti nel pacchetto Office avrebbe portato ad una sorta di “patch loop“.
Di fatto, dopo aver installato i tre aggiornamenti “difettosi” sui sistemi ove risultano presenti Office 2003 od Office 2007, le stesse patch vengono nuovamente riproposte. Un ciclo continuo che non ha mai fine.

Gli aggiornamenti che stanno causando problemi sono quelli contraddistinti dai codici seguenti:
KB2810048
KB2760411
KB2760588
KB2760583
KB2760590

Al momento non esistono soluzioni. L’unico intervento che è possibile apportare è la disinstallazione degli aggiornamenti che vengono continuamente riproposti. Non appena gli stessi verranno nuovamente offerti da parte di Windows Update potranno essere nascosti, uno per uno, facendovi clic con il tasto destro del mouse quindi scegliendo il comando “Nascondi aggiornamento“.

Microsoft ha comunicato di essere a conoscenza del problema e che i tecnici stanno lavorando per risolvere la situazione.

Aggiornamento del 14 settembre 2013: Microsoft dovrebbe aver risolto il problema degli aggiornamenti Office continuamente riproposti su Windows Update.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti