SanDisk è ufficialmente proprietà di Western Digital. Lo storico accordo tra le due società, del valore di ben 19 miliardi di dollari, è stato infatti approvato dall’antitrust.
Sebbene SanDisk sia conosciuta soprattutto per la realizzazione e la commercializzazione di schede SD e unità SSD, l’azienda ha recentemente allargato il suo raggio d’azione realizzato componenti per altre società quali Apple e NVIDIA.
Sia Western Digital che SanDisk hanno sede negli Stati Uniti, in California, ma il via libera ricevuto da Singapore e Cina permette adesso di lavorare di concerto in tutti gli stabilimenti situati nell’estremo oriente.
Il fondatore di SanDisk, Dr. Eli Harari, è stato insignito di un importante riconoscimento da parte del presidente USA Barack Obama. Il merito è quello di “aver rivoluzionato l’industria dello storage flash“.
La stretta di mano fra Western Digital e SanDisk c’era già stata a ottobre 2015 () ma l’accordo diventa adesso pienamente operativo con tutti i crismi dell’ufficialità.