Steve Jobs, CEO di Apple, ha promesso il rilascio di un corposo aggiornamento per l’iPhone. L’uscita dell’update, prevista per Venerdì prossimo, dovrebbe permettere di risolvere alcune problematiche che hanno recentemente afflitto il “super-telefono” di Apple.
Secondo Jobs, la versione 2.1 del firmware per l’iPhone consentirà di porsi finalmente alle spalle quei problemi di caduta della linea lamentati da alcuni utenti. Le migliorie sono poi incentrate sull’ottimizzazione dell’utilizzo della batteria e sulla risoluzione di alcuni bug presenti nelle applicazioni proposte di default.
Dopo pochi giorni dal debutto dell’iPhone 3G, sui forum di supporto di Apple si erano infatti cominciate presto a contare segnalazioni inviate da utenti che lamentavano segnale debole anche in aree ben coperte dai vari operatori di telefonia mobile e frequenti “cadute” delle conversazioni.
Per l’iPod Touch è già disponibile l’aggiornamento del firmware alla versione 2.1, gratuito per coloro che posseggono già la release 2.0, a pagamento (9,95 dollari) per tutti gli altri utenti.