La domanda presentata da Apple con la quale il colosso guidato da Tim Cook conta di bloccare le vendite di otto dispositivi mobili prodotti e commercializzati dalla rivale Samsung negli Stati Uniti è stata già “presa in consegna”. Il tribunale californiano competente in materia ha infatti programmato un’udienza per il prossimo 6 dicembre. In quell’occasione, i giudici potrebbero già esprimersi sull’eventualità di un blocco delle vendite dei seguenti prodotti a marchio Samsung: Galaxy S 4G, Galaxy S2 AT&T, Galaxy S2 Skyrocket, Galaxy S2 T-Mobile, Galaxy S2 Epic 4G, Galaxy S Showcase, Galaxy Prevail e Droid Charge.
Se la corte federale decidesse per un cartellino rosso, Samsung potrebbe trovarsi in una situazione d’emergenza in vista delle prossime festività natalizie, periodo particolarmente propizio per il business legato ai dispositivi mobili.
Nel frattempo, il mese prossimo, il giudice ascolterà in appello i legali di Samsung che avevano recentemente chiesto una revisione del precedente provvedimento preliminare relativo al bando del tablet Galaxy Tab 10.1, anch’esso richiesto da Apple (vedere anche quest’articolo). Samsung punta all’annullamento della decisione assunta nei confronti del Galaxy Tab 10.1 dal momento che la giuria ha riconosciuto come il device non violi alcun brevetto di proprietà di Apple.