Trascrivere le videoconferenze Google Meet in tempo reale

Otter.ai è una soluzione che permette di trascrivere il parlato durante le videoconferenze con Google Meet. Compatibile anche con la versione gratuita del servizio Google.

Se vi cimentate spesso nella trascrizione del contenuto delle conversazioni Google Meet ben sapete quanto tale attività sia lunga, complessa e noiosa. Avere a disposizione uno strumento capace di trascrivere i dialoghi nelle videoconferenze Google Meet in tempo reale sarebbe davvero fantastico.

Posto che la versione gratuita di Google Meet non permette di registrare le videoconferenze (anche se si può ovviare installando un’estensione “ad hoc” per il browser Chrome: Come registrare una videoconferenza), molto spesso si prendono appunti per poi rielaborarla una volta che il meeting online è terminato.

Ad offrire una risposta convincente è Otter.ai, uno strumento che utilizza un’intelligenza artificiale addestrata per comprendere la voce umana nelle sue infinite varianti, identificare tutte le persone che partecipano alla conversazione su Google Meet e trascrivere tutte le parole via a via pronunciate.

L’aspetto più interessante di Otter.ai, che si presenta sotto forma di estensione, è che può essere utilizzata anche con gli account gratuiti di Google Meet. Per utilizzarla con Zoom, invece, è essenziale avere un account a pagamento per entrambi i servizi.

Nel caso di Google Meet, Otter.ai offre fino a 600 minuti di trascrizione al mese senza sborsare un centesimo con una durata massima della singola registrazione pari a 40 minuti.
Per quanto concerne i piani a pagamento (Pro e Business), il limite sale a 6.000 minuti al mese per registrazioni fino a quattro ore.
Otter.ai è inoltre compatibile con diverse piattaforme permettendo agli utenti di scegliere di volta in volta quella preferita.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti