Da sempre poco convinto dell’interesse che potranno suscitare sul mercato i nuovi visori per la realtà virtuale, Tim Cook è tornato su un tema a lui caro.
Per il numero uno di Apple, i dispositivi indossabili per la realtà aumentata rappresentano l’area in cui è indispensabile investire.
Si tratta di un refrain delle dichiarazioni rilasciate a settembre scorso (Tim Cook punta sulla realtà aumentata) ma “la foga” con cui il CEO di Apple parla della realtà aumentata suggerisce l’imminente arrivo sul mercato di un prodotto con il logo della Mela.
Cook valuta la realtà aumentata una tecnologia fondamentale e rivoluzionaria, paragonabile all’avvento degli smartphone.
Il CEO di Apple è convinto che la realtà aumentata aiuterà a cambiare le nostre vite, in meglio, e conferma un impegno totale della sua azienda su questo tipo di soluzioni.
Quale tipo di prodotto Apple sta per lanciare non è dato sapere ma è altamente probabile che l’azienda di Cupertino abbia lavorato su innovativi occhiali intelligenti, connessi a Internet, capaci di sovrapporre alla visione normale immagini e dati generati raccolti online.
Cook ha spiegato che le possibilità sono infinite nel campo della realtà aumentata e ha sempre preferito parlare di “tecnologia” piuttosto che di un singolo prodotto.
Come abbiamo scritto nell’articolo Dieci anni fa il lancio del primo iPhone: fu vera rivoluzione “il nuovo corso di Apple deve ancora cominciare” e Cook, questa volta, fa la sua scommessa personale e punta forte proprio sulla realtà aumentata.