Entro la fine della prossima stagione estiva, TIM potrebbe lanciare Kena, un nuovo operatore virtuale di rete mobile (MVNO) che dovrebbe contrastare, con politiche di prezzo particolarmente aggressive, l’arrivo dei francesi di Iliad e delle loro offerte Free Mobile.
A confermare le indiscrezioni trapelate già mesi fa (A inizio 2017 TIM presenterà il suo operatore virtuale?) è stato l’amministratore delegato di TIM Flavio Cattaneo che nel corso di un incontro svoltosi negli Stati Uniti ha fatto riferimento a un’offerta commerciale “no frills“, ovvero “senza fronzoli”.
Le offerte di Kena saranno quindi dirette agli utenti più smaliziati e, molto probabilmente, saranno attivabili solo online.
Quasi sicuramente tutte le offerte (che prevederanno chiamate, SMS e connessione Internet a forfait) costeranno meno di 10 euro mensili (o ogni quattro settimane, come ormai “va di moda”).
L’operatore virtuale Kena dovrebbe in parte appoggiarsi, oltre che – ovviamente – alle infrastrutture di rete di TIM, utilizzare buona parte degli asset di Noverca entrati a far parte del portafoglio dell’ex monopolista.