A Parma, Vicenza, Padova e Ancona arriva la banda ultralarga TIM a 1.000 Mbps in downstream e 100 Mbps in upstream.
La connettività ultrabroadband viene offerta su fibra ottica in modalità FTTH (Fiber-to-the-Home) e viene considerata al momento ancora “sperimentale”.
Per ogni città raggiunta dal servizio, infatti, TIM registrerà fino a 3.000 richieste di abbonamento al servizio. Per i clienti TIM, l’upgrade della linea all’offerta “1000 Mega” è gratuito e non saranno addebitati canoni aggiuntivi almeno fino al 31 maggio 2017.
Non appena la sperimentazione sarà dichiarata conclusa, un tecnico TIM provvederà al ripristino gratuito del profilo di connessione relativo all’offerta commerciale fibra utilizzato in precedenza sulla medesima utenza (ne avevamo parlato a suo tempo nell’articolo Come provare la banda ultralarga di TIM a 1000 Mbps).
La sperimentazione, che nelle prime città toccate dal servizio si sarebbe dovuta concludere oggi 30 novembre, è stata estesa al 31 maggio 2017 e non è improbabile che l’iniziativa venga ulteriormente prorogata.
Il cliente può in ogni caso recedere dalla sperimentazione in qualunque momento e per qualsiasi motivo dandone comunicazione a TIM con un preavviso di 15 giorni: la precedente offerta verrà così ripristinata.
Possono provare ad accedere al progetto 1.000 Mega i residenti nelle città di Milano, Torino, Trieste, Venezia, Vicenza, Padova, Reggio Emilia, Bologna, Firenze, Perugia, Roma, Ancona, Marcianise, Aversa, Bari, Parma e Catania compilando il modulo disponibile in questa pagina.