Neanche un mese fa Microsoft aveva annunciato che il traduttore Skype Translator poteva essere scaricato ed installato da parte di tutti gli interessati: Skype Translator, il download del traduttore è per tutti.
Da allora, come spiegano i portavoce di Skype, è stata registrata una crescita del 300% per quanto concerne gli utenti di Skype Translator. Un successo che è suffragato dall’abilità della piattaforma nel tradurre in tempo reale, usando il linguaggio naturale, frasi pronunciate nelle varie lingue.
Proprio in forza dell’accoglienza calorosa e dei riscontri positivi provenienti dall’utenza, entro la fine dell’estate Skype Translator entrerà a far parte di Skype per Windows. Il “traduttore universale” non sarà quindi più distribuito come applicazione a sé stante ma verrà integrato nel programma principale.
Allo stato attuale Skype Translator è capace di tradurre le frasi pronunciate in italiano da e verso l’inglese, lo spagnolo ed il cinese mandarino. A breve sarà aggiunto il supporto per altre lingue.
Nel caso in cui ci si accontentasse della messaggistica istantanea, Skype Translator è invece già in grado di tradurre istantaneamente frasi in 50 lingue differenti.
Nell’articolo Skype Translator, download e prova del traduttore universale abbiamo presentato il funzionamento del traduttore universale di Microsoft evidenziandone le principali peculiarità.
Per scaricare Skype Translator è possibile fare riferimento a questa pagina.