Se, da un lato, Google ha confermato che Android 6.0 Marshmallow sarà rilasciato, in versione definitiva, entro fine settembre, Samsung ha da poco rivelato la lista dei dispositivi che saranno immediatamente aggiornati all’ultima versione del sistema operativo.
Per i seguenti dieci dispositivi Samsung, l’aggiornamento a Android 6.0 Marshmallow arriverà nei primi mesi del 2016 ma è probabile che l’elenco possa essere successivamente ampliato:
– Galaxy Note 5
– Galaxy S6 Edge+
– Galaxy S6
– Galaxy S6 Duos
– Galaxy S6 Edge
– Galaxy Note 4
– Galaxy Note 4 Duos
– Galaxy Note Edge
– Galaxy Alpha
– Galaxy Tab A
Poco più di un mese fa Samsung aveva pubblicato un’infografica che riproponiamo di seguito e che raccoglie le novità salienti di Android 6.0. All’epoca, la nuova versione del sistema operativo era nota ancora come Android M mentre appena qualche giorno fa è stato diffuso l’appellativo ufficiale: Marshmallow.
Nell’articolo Android 6.0 Marshmallow sarà il prossimo robottino verde abbiamo presentato le principali novità del nuovo sistema operativo.
Sarà in ogni caso un aggiornamento molto importante perché permetterà di fidare su una gestione dei permessi delle app completamente rinnovata, su una gestione della memoria e del supporto per le schede Micro SD più efficace, su alcune migliorie per contenere l’utilizzo della batteria ed aumentare l’autonomia, sul supporto di default per i lettori di impronte digitali.