Stando a quanto riferiscono fonti vicine all’azienda sudcoreana, Samsung avrebbe pianificato il lancio dei nuovi Galaxy S10 e Galaxy F, il primo smartphone ripiegabile su se stesso (Samsung: nel 2019 i primi dispositivi mobili dotati di schermo pieghevole) per il mese di marzo 2019.
La principale novità del Samsung Galaxy S10 è che potrebbe essere il primo smartphone 5G al mondo.
Come abbiamo visto nell’articolo 5G, cos’è, come funziona e quando i terminali saranno compatibili, Lenovo-Motorola ha già fatto in modo che il suo Moto Z3 possa essere “personalizzato” con l’inserimento di un “moto mod” capace di aggiungere la possibilità di collegarsi alle reti mobili 5G. Purtuttavia, il modulo aggiuntivo sarà disponibile – almeno inizialmente – solo negli Stati Uniti e comunque entro i primi mesi del prossimo anno.
Il Samsung Galaxy S10 dovrebbe includere tutte le funzionalità per la connessione alle reti 5G.
Quanto allo smartphone pieghevole, il Galaxy F, potrebbe costare tanto: le indiscrezioni parlano di un prezzo compreso tra 1.000 euro e 1.600 euro. Già confermata la presenza di uno schermo di forma quadrata che, quando totalmente aperto, misura 7,4 pollici. Quando chiuso su se stesso, è possibile ricorrere allo schermo frontale da 4,6 pollici. Samsung conta di produrre almeno un milione di esemplari.