Orbi Voice, Netgear presenta in Italia il sistema che coniuga WiFi mesh, Alexa e speaker Harman Kardon

Cos'è e come funziona Orbi Voice, il nuovo sistema che migliora il raggio di copertura della rete WiFi, permette la riproduzione audio di qualità e risponde ai comandi vocali dell'utente grazie all'assistente digitale Amazon Alexa.

Presentato durante IFA 2018, Netgear porta oggi in Italia il suo nuovo Orbi Voice, sistema WiFi mesh che integra l’assistente digitale Amazon Alexa e speaker Harman Kardon in un’unica soluzione.

Netgear Orbi Voice nasce dall’esperienza acquisita con il sistema Orbi che abbiamo più volte recensito su IlSoftware.it: anche Orbi Voice è costituito da una base e da un’unità satellite.
Mentre però Orbi aveva come obiettivo principale quello di migliorare la connettività WiFi all’interno e all’esterno di qualunque edificio, anche di grandi dimensioni, Orbi Voice offre alcune funzionalità in più.


Oltre a fungere da ripetitore WiFi intelligente, Orbi Voice è in grado di riconoscere i comandi vocali dell’utente e agire di conseguenza.
Grazie alla presenza di Alexa, è possibile chiedere di riprodurre brani musicali e collegarsi a diversi servizi di streaming online (ad esempio Spotify, Amazon Music, Pandora, iHeartRadio, TuneIn, Deezer), essere informati con le ultime notizie, ottenere previsioni meteo, aggiungere un appuntamento al calendario personale e controllare i dispositivi IoT per la smart home.

Orbi Voice semplifica la quotidianità e permette di aggiungere nuove funzionalità al dispositivo in maniera pressoché istantanea, grazie anche alle Skill di Alexa.


Contraddistinto da un design moderno ed elegante, Orbi Voice è uno smart speaker perfetto per qualsiasi ambiente, in grado di regalare una connessione WiFi efficiente e performante in qualsiasi angolo della propria casa.
L’audio premium offerto da Harman Kardon regala suoni definiti e un’incredibile ricchezza di tonalità per un’esperienza d’ascolto unica.

Le unità satellite Orbi Voice, come accennato, fungono anche da ripetitori del segnale WiFi: viene utilizzata una banda supplementare (accanto alle classiche 2,4 e 5 GHz) per le comunicazioni con il router Netgear e tra satellite e satellite secondo lo schema mesh: Rete mesh, cos’è e come funziona.

Orbi Voice è disponibile sia nel kit RBK50V (che comprende il router Orbi WiFi tri-band) sia come singolo satellite (RBS40V) che può essere aggiunto a qualsiasi sistema Orbi già in uso. Per l’acquisto è possibile fare riferimento ad Amazon Italia.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti